lunedì 30 maggio 2011

Mastodon - News about New Album






Dopo la notizia data tramite la pagina facebook della band ad inizio Gennaio che avvertiva dell'imminente entrata in studio per la registrazione del nuovo disco, i Mastodon i questi mesi hanno lavorato e ad oggi abbiamo parecchio materiale rilasciato dalla band riguardo questo nuovo capitolo.

Innanzitutto partiamo con le foto in studio che la band sta piano piano rilasciando sia tramite il loro sito sia tramite la loro pagina facebook.
Molte le voci che danno questo nuovo disco un ritorno al passato, molto più vicino a "Leviathan" che a "Crack The Sky", e a tal proposito casca a pennello una dichiarazione di Brent Hinds :

Manca davvero poco, giusto un paio di assolo, una o due parti vocali ed un paio di parti di tastiera. E poi è finito" ha detto Brent; "I precedenti album 'Blood Mountain' e 'Crack the Skye' hanno richiesto troppo tempo. Per questo invece abbiamo impiegato solo un paio di settimane ed ha un feeling totalmente differente. E' un disco che fa saltare sul letto, spogliarsi, divertirsi. Non avevo queste sensazioni a proposito di un disco dei Mastodon sin da 'Leviathan'. Semplicemente è fottutamente fantastico."
"Abbiamo una canzone che parla di combattimento" ha poi concluso il frontman, "un'altra che parla del sollevamento di robe pesanti, un'altra ancora che parla di gente sotto l'effetto di metanfetamine che vanno da un albero all'altro cercando il miglior legno da vendere a Lowe per guadagnare denaro da usare per comprare la droga. L'album è abbastanza stupido. Cerchiamo di prendere in giro le cose.


Vi lascio anche un interessante intervista apparsa sul sito "The Silver Tongue"


Nuove anche dal sito Metallus.it rilascia alcune informazioni specifiche sulle registrazioni, i Mastodon sono al Doppler Studio insieme al direttore Mike Elizondo, mentre le tracce di batteria sono già state registrare presso lo storico Sound City Studio di Los Angeles, nel quale venne registrato, fra gli altri, Nevermind dei Nirvana.
Sono anche stati rilasciati due titoli che compariranno nel nuovo disco, "Blasteroids" e " All The Heavy Lifting".

Ormai siamo agli sgoccioli, non è ancora stata data una data ufficiale ma ormai non dovrebbe mancare molto!

Horns Up!!!

venerdì 27 maggio 2011

Terminal Sound System -Heavy Weather (2011)



Ritorniamo dopo due mesi e mezzo di silenzio, ultimo post datato 12 Marzo, è successo di tutto, ma ora siamo nuovamente qui... e ripartiamo da dove avevamo lasciato, novità e uscite interessanti.

Oggi vi si parla dei Terminal Sound System band Australiana ormai abbastanza navigata, esce ad Aprile del 2011 per denovali con il suo nono disco "Heavy Weather".

Un mix incredibile di sonorità industrial, elettronica, jazz, ambient e mille altre sfumature.
Un incredibile capacità di affascinare l'ascoltatore caratterizza questa band, suoni eterei che si mischiano con incredibile semplicità con atmosfere oscure e apparentemente complesse.

La denovali coglie in loro qualcosa, e lo propone in una fantastica veste grafica (ormai un marchio di fabbrica per i tedeschi), Album disponibile in doppio vinile 180gr e versione CD


Questi gli artwork delle tre differenti versioni in vinile proposte:



-----------------------------------------

Artist : Terminal Sound System
Album : Heavy Weather
Label : denovali
Release : 14/04/2011

Tracklist:

01. Lords of the Living, Masters of the Dead
02. Run, Just Run
03. Tides
04. Broken Hands for Careful Minds
05. Long Division
06. Thieves
07. Crowded Skies
08. Time/Light Flows
09. When it All Breaks Down

Sul sito della denovali potete ascoltare tre tracce del disco ed effettuare i vostri eventuali ordini (versione vinile 19€, versione CD 12€)



Qui in fine vi inseriamo il video ufficiale tratto da questo disco: