venerdì 11 marzo 2011

Lento - Icon (2011)


Finalmente è giunto il momento annunciato qualche tempo fa con il passaggio della band romana dei Lento dall'italianissima Supernatural Cat alla tedesca Denovali.

Da ieri sera è disponibile in free download il disco nuovo dei Lento.
10 tracce per poco più di 37 minuti di musica, cupissima, dilatata, lenta, oscura e atmosferica al punto giusto.


"Icon", è il titolo scelto per questo secondo full-lenght per la band romana che dopo l'esordio di ormai ben 4 anni fa ritorna con questo monolite nero assolutamente fantastico.
Tante chitarre in questo disco, sovrapposizioni favolose, muro di suono assolutamente da invidiare e cura per i suoni maniacale e superba.

Ci fermiamo qui perchè è oggettivamente presto per fare una recensione di questo disco che comunque così su due piedi si prevede fra i migliori album (italiani sicuramente) di questo 2011.

Per ora corrette a scaricarvelo gratuitamente dal sito della denovali (questo modo di fare dischi secondo me è assolutamente vincente) e poi ordinatevelo.

Questo disco bisogna averlo originale, e giusto per completezza ricordo che la denovali ne stamperà 100 copie in vinile chiaro macchiato di bianco, 100 in vinile grigio e 300 in vinile "clear" ovviamente vinile da 180gr!!!!


Nessun commento:

Posta un commento