martedì 7 giugno 2011

Pontiak - Comecrudos (2011) EP Review



Nuova uscita per i Pontiak, band americana composta da tre fratelli, tutta polvere, psichedelia e tante belle cosine fra cui molto stoner (sopratutto gli esordi), qualche goccia di folk ammmerigano, psichedelia e la passione per lo stare in giro a suonare.

I tre fratelli statunitensi, arrivano a questo nuovo EP dal titolo enigmatico di "Comecrudos" dopo il full lenght "Living" uscito a metà del 2010. Un EP molto particolare, 25 minuti divisi in 4 tracce o meglio "parti", dove il loro sound si modifica in maniera esponenziale lasciando abbastanza spiazzati chi li conosceva da prima. Non nego che questo EP mi ha decisamente colpito, e ho avuto bisogno di qualche ascolto prima dicapirlo veramente.
Se questa è la direzione presa dalla band siamo molto curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro, intanto sicuramente con questo nuovo EP in uscita il 21 Giugno per Thrill Jockey (uscita esclusivamente in vinile 12") si può tranquillamente dire che siamo davanti ad una nuova "veste" per il trio di fratelli made in Virginia.

Il disco è in pre-order sul sito della label, e sono previste appena 1.000 copie in vinile 180gr, 500 in vinile nero e 500 in bianco a circa 12€ (13$)

--------------------------


Artist: Pontiak
Album: Comecrudos (EP)
Release: 21/06/2011
Label: Thrill Jockey

Tracklist:

01. Part I
02. Part II
03. Part III
04. Part IV





Nessun commento:

Posta un commento