martedì 25 gennaio 2011

Coextinction Recordings



La Coextinction Recordings è una stranissima idea nata da pochissimo e che si propone come una nuova ed inusuale etichetta discografica on-line.
La sua prerogativa è quella di non avere artisti fissi che producono album per loro, ma bensì quella di dare spazio agli artisti che si propongono o che comunque trovano interessante questo processo.
Viene lasciata aperta ogni ipotesi e sono gli stessi artisti che decidono cosa proporre, senza vincoli discografici o contrattuali, tutto è libero e a completa discrezione dell'artista stesso.
Ad oggi sono state "pubblicate" 3 uscite a partire dall'Ottobre del 2010 fino all'ultima che porta la data del 15 Gennaio.
Nomi importanti oltretutto fino ad oggi hanno lasciato la loro impronta a partire dagli Unsane (Coextinction 1), Goes Cube (Coextinction 2) e Shrinebuilder (Coextinction 3) e prevede altrettanti nomi interessanti per il prossimo futuro, Julie Christmas e Fresh Kills.

Sicuramente interessante questo progetto da seguire e sinceramente anche d'ammirare, finalmente un modo inteligente di usare e sfruttare internet per dare vera e propria visibilità alla musica e agli artisti.

Potete trovare tutte le informazioni riguardanti le uscite prossime, e quelle passate visitando il sito ufficiale della Coextinction Recordings e avrete anche la possibilità di acquistare on-line le varie uscite a prezzi veramente irrisori (solo come esempio il "Coextinction 3" degli Shrinebuilder è recuperabile a 2.99$)

Nessun commento:

Posta un commento